poeticamente

Suggerimenti per chi e' nuovo dei forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2012, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Ciao, sei nuovo del mondo dei forum? Allora inizio a darti alcune informazioni fondamentali:
Numero uno... il mio forum "Poeticamente" e' il piu' bello di tutti.
Numero due, stavo scherzando ovviamente.
Numero tre, non mi contraddire ed occhio a te'.
Numero quattro, mi piace scherzare :lol:

Lasciando perdere le regole fondamentali del circuito, la netiquette ed il cervello di cui ognuno e' dotato (almeno in minima parte si presume -_- ), volevo dare alcuni suggerimenti sull' utilizzo in quella zona nebulosa in cui si puo' andare qualche volta ma senza esagerare... credo di dire cose che piu' o meno molti gestori di forum condividono.

Le discussioni sono divise in sezioni, se si inizia una discussione in una sezione sbagliata quasi sicuramente verra' spostata dal gestore in una sezione migliore, se avete dubbi di solito nei forum c'e' una sezione in cui si puo' parlare di tutto (in questo forum e' la sezione Comunicati al mondo), potete ovviare a questo problema osservando bene il forum di vostro interesse oppure essendo molto simpatici ed abili con le scuse e gli inchini profondi :)

Ogni discussione ha un certo grado di liberta' per uscire dal discorso (a volte puo' essere positivo), per ridere e scherzare (potrei aprire un corso sull' argomento mumble mumble); quando si esagera si viene richiamati all' ordine oppure viene staccato un pezzo della discussione per aprire un' altro argomento interessante.

Le chiacchiere si possono fare nella tag (sono rari i forum che non ce l' hanno) che di solito e' in cima al forum oppure se si vuole che rimangano in forma scritta nei secoli dei secoli, si puo' chiacchierare nelle discussioni, in questo caso o si usa una discussione che parlava di quell' argomento oppure se ne apre una appositamente.

Sui messaggi privati non dico niente, sappiate solo che esistono e se vi va' usateli.

Nei forum quando nessuno vi conosce presentatevi, andate nella sezione delle presentazioni (qui la sezione e': Conoscere e farsi conoscere) ed iniziate la discussione in cui vi presentate.
 
Web  Top
crazy_lady2
view post Posted on 8/2/2012, 09:25     +1   -1




;) come sempre chiaro e conciso ! :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 09:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Non sono in tanti che la pensano come te, e questo dovrebbe farti preoccupare :huh:
 
Web  Top
crazy_lady2
view post Posted on 8/2/2012, 11:48     +1   -1




dici che dovrei??

naaaaaaaaaaaaa

è così bello essere "diversi" ;) e pensare contro corrente da tutto e tutti :)


...come al solito solo la "voce" fuori dal coro............ ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Fuori dal coro? Sotto il coro vorrai dire :woot:
 
Web  Top
crazy_lady2
view post Posted on 9/2/2012, 11:01     +1   -1




:lol: :shifty: come è potuto sfuggirmi !!!!!!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici da subito e fino a prova contraria
Posts:
17,464
Reputation:
0

Status:


Come sempre UmEr sei un grandeeeeeeeeeeeeeeee hahahaha se devo essere sincera a leggerti qui mi è venuto da ridere..mi hai messa ancora di più di buon umore..hai saputo creare delle regole per il forum in modo non pesante e freddo (come ci sono in molti forum....compreso il Mio uff <_< :cry: :woot: :sick: :ph34r: ) grazie mi doni sempre sorrisi credimi!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 08:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Sono veramente suggerimenti, non ho messo regole perche' bastano quelle di forum free e poi perche' se capita qualcosa se ne deve sempre discutere ed in quei casi le regole vengono dimenticate o vengono usate come paravento.
Io per esempio come amministratore del forum se per qualche motivo mi volessi comportare male lo farei e basta, che senso ha dire che seguo una regola se la regola l' ho decisa io e la posso anche cambiare?
 
Web  Top
7 replies since 31/1/2012, 09:40   50 views
  Share