poeticamente

Cammina franchigena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2011, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


www.camminafrancigena.it

Sul giornale di news dell' esselunga si da' spazio al camminare, ci sono degli articoli e dei link; siccome non ho avuto ancora modo di copiare i link, ho cercato qualcosa per conto mio, ho pensato alla via franchigena, mi sembra che ci sia dell' interesse storico ed essendo una via che collegava roma alla francia, dovrebbe essere vicina a molti.
 
Web  Top
crazy_lady2
view post Posted on 15/6/2011, 10:17     +1   -1




adoro passeggiare nei borghi, nei boschi, nei sentieri, nelle città, nel mare, in montanga, in campagna, in collina, in ogni dove.. e godermi le bellezze della natura.......

chissà se passa anche dalle mie parti!!!! :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 07:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Sul sito c' e' la mappa fatta molto bene, ci sono anche itinerari a tappe recensiti (non tantissimo ma almeno dicono il livello di difficolta') ed e' possibile scaricare il tracciato gps.
Tra l' altro vedo che passa da siena e dalla val d' orcia, zona che conosco bene e che amo, ad averlo saputo... chissa' quando ci torno :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2012, 08:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Ho preso in prestito il libro del percorso da siena a Roma, poi vi dico :)
 
Web  Top
crazy_lady2
view post Posted on 22/10/2012, 10:42     +1   -1




Ma sai che girando per la mia città ho visto i cartelli dove passa la franchigena!!!?!?!?!??!?!? sono rimasta davvero stupita !!!!!!!! :D (positivamente però!!!!)
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Leggendo quel libro ho visto che non dovrebbero esserci cammini univoci con segnalazioni storiche altisonanti, dovrebbero esserci diversi tratti usati dasi pellegrini che non sono stati toccati dalla modernizzazione che vengono segnalati in vario modo e non sempre.
 
Web  Top
5 replies since 10/6/2011, 15:13   58 views
  Share