poeticamente

La missione di Biancomarrone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2011, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Dopo il grande boom di cioccolatini di San Valentino ecco che Carlo Alambicco in un attimo di tranquillita' si reca a trovare il suo amico Biancomarrone.
-Ciao, posso disturbarti?
-Figurati, come stai? E' tanto che non ti vedo.
-Ho avuto molto da fare per San Valentino ed ora ho giusto qualche giorno di calma prima di immergermi nella prossima grande impresa dolciaria.
-E cosa sarebbe?
-Non l' ho ancora deciso, per il momento ho solo le solite vecchie cose che mi ha insegnato Milly Monka, dovrei fare un viaggio, una ricerca... ma sono bloccato qui' alla fabbrica.
-Ma perche' non ti prendi una vacanza?
-Perche' tra poco arriva la festa del papa, la pasqua e la festa della mamma... non e' proprio il momento, io devo rimanere... perche' non vai tu?
-A fare cosa?
-A cercare nuovi ingredienti! Mi fido del tuo buon gusto, che sei in gamba l' hai gia' dimostrato e ce la farai sicuramente!
-Si ma io ho una missione da compiere, appena me la daranno dovro' partire e non avro' tempo per altro.... perche' ridi?
-Perche' e' questa la tua missione, cercare nuovi e grandiosi ingredienti per far felici i bambini, le mamme ed i papa'.
Biancomarrone inizio' a saltare tutto in giro
-evviva, evviva voglio partire subito!
-Aspetta, ti devo avvertire di una cosa, ho anche un' altro motivo per non partire personalmente.
-E cioe'?
-Sai, ho un cugino, chiamiamolo cosi', che si chiama Charlie Bucket, nel libro "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato", UmanoErrare mi ha detto che tu hai un cugino nella cameretta di suo figlio... tutto questo mischiarsi di libri, forum e vita reale puo' creare delle complicazioni... potresti diventare un pupazzo vero o diventare il personaggio di un libro.
-Noo porca carota, i libri sono tantissimi, ci sono quelli del terrore, quelli noiosi, quelli di cucina.
-Si ma ci sono anche i libri per bambini e quelli di avventura.
Biancomarrone inizia a camminare avanti e indietro pensando al da farsi.
-Se sparisco non vedro' piu' Carlo, UmanoErrare, Crazy, Lizy, Nausicaa, ma d' altra parte chi non risica non rosica ed io sono un coniglio, non un fifone... partiro' per la missione oggi stesso, il tempo di salutare tutti... dovro' avvisare la redazione della mia rubrica che "Se vuoi un consiglio chiedi a un coniglio" e' sospesa per causa di forza maggiore... che ognuno pensi ad aiutare gli altri.
Carlo gli porge un biglietto ripiegato
-Questo ti sara' utile
-Cos' e' ?
-E' la storia di un bimbo che vuole essere felice a pasqua, ti riportera' sulla strada giusta se ti dovessi perdere.
-Grazie Carlo
Carlo e Biancomarrone si abbracciano
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Biancomarrone corre nella sua tana, subito accede al forum e scrive qualche saluto e qualche messaggio di saluto... Si sente chiamare da fuori
-Hei Biancomarrone, volevo salutarti
-Ciao UmanoErrare me li saluti tu tutti gli altri?
-Si, ti saluto tutti i tuoi amici ed anche tobia.
-Non pensavo di essere cosi' emozionato.
-Veramente?
-Si, qui c' e' in ballo qualcosa di grosso!
-E allora chi meglio di te?
-Grazie, mi fai commuovere, sai che ti voglio bene e che non vedo l' ora di tornare?
-Anch' io ti voglio bene Biancomarrone
Entrambi si soffiano il naso e si salutano; Biancomarrone prepara un fagotto con le cose piu' importanti ed esce dalla tana.
-Uscita sbagliata dove mi trovo?
-Passepartout
Biancomarrone non rispose. Quella chiamata non poteva essere diretta a lui.
-Passepartout e' la seconda volta che vi chiamo disse un gentlemen inglese
Biancomarrone rimase impietrito
-Partiamo tra dieci minuti per Dover e Calais, andiamo a fare il giro del mondo.
Biancomarrone con gli occhi smisuratamente dilatati e le braccia a penzoloni manifestava un grande stupore
-Il giro del mondo! - mormoro'
-In ottanta giorni! - completo' il gentlemen inglese - Percio' non abbiamo tempo da perdere!
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Il gentiluomo inglese si rivolse ancora a Biancomarrone
-Passepartout, niente valige, porteremo poche cose in un sacco da viaggio, un paio di camice di lane e tre paia di calze, scarpe, una coperta ed il soprabito... andate!
Biancomarrone si rese conto di essere finito in un libro di avventura ed essere una qualche specie di maggiordomo... siccome la sua intenzione era proprio quella di viaggiare non ci trovo' nulla da ridire e si mise a preparare le cose che gli erano state chieste... solo che ci mise un po' di tempo, non sapeva dov' erano le cose e giro' tutta la casa che non conosceva.
Passati i dieci minuti si presento' di nuovo il gentiluomo
-Avete preparato tutto?
-Certo signore
-Dia un' attimo...Non avete dimenticato nulla?
-Nulla signore
-Il soprabito e la coperta da viaggio?
-Eccoli
Il gentiliomo riconsegno' il sacco a Biancomarrone
-Lo custodisca bene, ci sono dentro ventimila sterline ed ora andiamo
Biancomarrone uscendo di casa vide che quella era la residenza di un tale Phileas Fogg ne ebbe conferma anche quando il cocchiere si rivolse al suo padrone salutandolo.
Prima di andare alla stazione la carrozza fece una tappa ma biancomarrone non accompagno' mister fogg, lo aspetto' al suo posto in carrozza... allora gli venne in mente che si era dimenticato di spegnere la luce a gas nella sua camera e si si diede ad un' esclamazione poco inglese
-Per la barba della rapa! Ecco ho combinato un pasticcio!
Continuo' il viaggio per un po' assorto nei suoi pensieri, cercando un modo per sdebitarsi... alla fine lo trovo' e fece una proposta a mister fogg
-Mi e' appena venuta un' idea, le piacerebbe scrivere in una rubrica di viaggi?
-Come? Una rubrica di viaggi? Non ne ho mai sentite prima!
-Il viaggio che sta per fare e' di sicuro una cosa grandiosa, sono convinto che in molti pagherebbero per leggerne il resoconto, dovra' solo contattare un' editore appena tornera' a londra.
-Umm, non credo che avro' il tempo di predere appunti
-Lo faro' io, lei deve solo darmi questo compito ed io lo faro per lei, per sdebitarmi
-E di che cosa?
-Staremo via ottanta giorni giusto?
-Ottanta giorni precisi, calcolati alla perfezione!
-Ho dimenticato la luce accesa
-Allora sara' meglio per lei che la sua idea funzioni.
 
Web  Top
crazy_lady2
view post Posted on 18/2/2011, 12:25     +1   -1




....bellissima avventura!!! Non avevo avuto modo di leggerla...
Sorrido anche perchè "il giro del mondo in 80 giorni" è il tema del Grest di questa estate !!! ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 12:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Comunicazione di servizio: l' avventura non e' finita, proseguira' a giorni grazie al contributo di chi vorra' provarci... nel frattempo crazy ci dira' cos' e' il grest
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2011, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Oook, niente spiegazioni ma una controllatina su google e tutto si sistema... grest GRuppo ESTivo dell' oratorio, c' e' di che leccarsi i baffi: oratorio, avventura.... giochi per genitori ha-hem, mi dispiace ho da fare, devo continuare la storia, pensavo di andare avanti con harry potter (si puo' dire o rovino la sorpresa?)

Se qualcuno ha idee comunque puo' andare avanti :)

SPOILER (click to view)
Voglio il grest, e' un mio dirittto, io sono genitore adottivo di un genitore


Edited by UmanoErrare - 18/2/2011, 13:47
 
Web  Top
crazy_lady2
view post Posted on 18/2/2011, 13:30     +1   -1




no continua pure!!! Mi piace tanto Harry Potter :lol:

SPOILER (click to view)
al grest mi diverto più io che loro mi sa ehehhe
 
Top
Nåusicåå
view post Posted on 26/2/2011, 00:19     +1   -1




si anche a me piace harry potter!;O!
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici da subito e fino a prova contraria
Posts:
17,464
Reputation:
0

Status:


ma che bella questa storia avventurosa io a questo punto come nuova new entry opterei per dare anche un piccolo tocco spirtuale a questo viaggio aggiungendo anche imput da coelho che ne dite????per porate il viaggatore verso anche una scoperta di se stesso..come missione da compiere qui in terra!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Io appena ho tempo visto che sono in ambito ferroviario porto biancomarrone in harry potter al binario nove e tre quarti... ci sara' sicuramente un episodio sul treno e poi non so', dopo di questo sei libera di portarlo dove vuoi in un' altro libro.... io portero' il racconto in qualche punto tra il treno e la scuola, magari dalla scuola si puo' passare al manicomio di veronica decide di morire.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2011, 18:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici da subito e fino a prova contraria
Posts:
17,464
Reputation:
0

Status:


Si bell'idea.....oppure diciamo che è proprio sul treno quindi in questo percorso di viaggio che Biancomarrone inizia a porsi delle domande che ne dici???Tipo perchè è qui???e sul treno potrebbe incontrare Coelho hihihih
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


Possiamo coordinarci un pochino, io di sicuro arrivero' con biancomarrone al treno, se serve anche alla scuola, dipende se si trova poi un' aggancio con libri di coelho, eventualmente se non ce ne sono si rimanda ad un' altra occasione.
Cosi' su due piedi non mi viene in mente nessuna cosa significativa legata ai treni nei libri di coelho mentre le stranezze della scuola di harry potter si legano bene al manicomio di veronika.
Sul fatto di far incontrare coelho stesso credo che non serva tanto i suoi personaggi possono fare le sue veci.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2011, 15:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici da subito e fino a prova contraria
Posts:
17,464
Reputation:
0

Status:


ok io però il libro veronica decide di morire l'ho ma ancora devo leggerlo.. -_- :huh: :( :wacko:
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici di Biancomarrone
Posts:
8,059
Reputation:
0

Status:


E allora cosa aspetti :braidedhead-04.gif:
 
Web  Top
13 replies since 15/2/2011, 11:46   131 views
  Share